BMuse One

IL PRIMO PASSO PER RENDERE LIBERO E ALLA PORTATA DI TUTTI IL SAPERE
Overview

LA NOSTRA IDEA

Il progetto BMuse One vuole realizzare un supporto hardware e software per documentare, informare e fruire dell’immenso e diffuso Patrimonio Artistico e Culturale distribuito sul territorio in modo “smart e innovativo”. Inoltre vuole aiutare i responsabili del Turismo e della Protezione del Territorio a “proteggere” i siti culturali fornendo informazioni sulla qualità dell’ambiente.
Salvare La Storia

Slogan

Tecnologia

Il progetto BMuse One è un sistema composto da un dispositivo elettronico di piccole dimensioni in grado di memorizzare una “guida informativa/turistica smart” multilingue interattiva all’interno delle proprie memorie, inoltre è dotato di sensori di temperatura e umidità. Il dispositivi comunicano in wireless via reti Bluetooth BLE con gli smartphone/mobile degli utenti in cui è stata carica la “App Bmuse_One” che gestisce le funzionalità specifiche del progetto.

IL DISPOSITIVO

Il BOne è un dispositivo piccolo, rispettoso della privacy, ecologico, low power, di bassissimo consumo energetico ed elettromagnetico che utilizza comunicazioni wireless Bluetooth BLE di ultima generazione (supporta anche il BLE 5.2 Long Range e comunicazioni in rete Mesh). Viene costantemente alimentato dalla rete elettrica ma, essendo un dispositivo very low power, con una batteria interna al litio ricaricabile, è in grado di funzionare per lunghi periodi in modo autonomo senza alcuna alimentazione esterna. Le dimensioni inferiori a mm. 100x60x30, la resistena a polvere e acqua ne garantiscono l’installazione in ogni ambiente aperto e chiuso. Le funzioni di visualizzazione, invio comandi e messaggi, comunicazione e gestione dei dati sono delegate alla App Bmuse_One.

FAI LA TUA MOSSA

  • INFORMAZIONI IMPORTANTI
  • Il sistema è in fase di sviluppo, per maggiori informazioni contattateci
  • 73
next

BMuse Leaf System